top of page

FAQ

Qualche domanda che ci hanno già posto,

magari che vorresti porre pure tu, controlla se può esserti d'aiuto. 

  • Quali tipologie di rifiuto posso conferire?
    E' possibile conferire tutti i rifiuti prodotti dalla farmacia, quali farmacia, parafarmaci, galenica pericolosa e non, rifiuti da autoanalisi e ogni genere di rifiuto complementare (neon, toner, barattoli vuoti, materiali filtranti, etc.)
  • Posso conferire più tipologie di rifiuto e come devo preparare i rifiuti da smaltire?
    E' possibile consegnare al corriere più tipologie di rifiuto, suddividendole ognuno nell'apposito contenitore che vi verrà fornito.
  • Devo annullare io le fustelle dei farmaci?
    No. l'annullamento delle fustelle rientra nel nostro ciclo produttivo.
  • Come posso prenotare un ritiro?
    Per prenotare un ritiro inviare una email a info@marefarm.it o chiamare il numero 085 8625998
  • Quali sono le tempistiche per un ritiro?
    Mediamente dalla richiesta all'effettivo ritiro trascorrono circa due settimane.
  • E' obbligatoria la bolla di accompagnamento?
    Il documento di trasporto non è più obbligatorio. Resta una consuetudine della farmacia, che qualora volesse prepararla può tranquillamente farlo e consegnare una copia al nostro incaricato.
  • Devo annotare i rifiuti pericolosi sul Registro di Carico e Scarico Rifiuti?
    Grazie all’Accordo di Programma siglato tra il Ministero dell’Ambiente e ATRF (Associazione Trasportatori Rifiuti Farmaceutici), di cui Marefarm è socia fondatrice, i nostri clienti sono esenti dall’obbligo di movimentazione del Registro di Carico e Scarico Rifiuti fino ad una produzione annua non superiore alle 10 tonn di rifiuti non pericolosi e 2 tonn di rifiuti pericolosi.
bottom of page